Comune di Ferrara

Diritto allo studio

Bambini e ragazzi

Prescuola

IL SERVIZIO

Nell’ambito delle attività dedicate al DIRITTO ALLO STUDIO; il comune di Ferrara organizza il SERVIZIO DI PRE SCUOLA per gli alunni delle scuole primarie al fine di  fornire loro, nei locali della scuola, un’idonea accoglienza con proposte educative, ricreative e di socializzazione un’ora prima dell’inizio delle lezioni.

L’attività di prescuola sarà istituita nei plessi scolastici in cui almeno 10 utenti ne abbiano fatta richiesta e sarà organizzata sulla base delle domande pervenute. Le domande presentate dopo la data d’iscrizione potranno essere accolte solo se compatibili con l'organizzazione del servizio già definito.

Il servizio di PRE SCUOLA è gestito da personale educativo dipendente di apposita ditta vincitrice di gara d’appalto, con il supporto di personale volontario dell’Associazione AUSER.

Il servizio di prescuola avrà inizio a  partire da LUNEDÌ 12 SETTEMBRE 2022 solo per gli alunni le cui famiglie hanno provveduto all'iscrizione entro il 15.07.2022.

Al seguente link è consultabile l'Elenco sedi di prescuola con orari a.s. 2021/22.

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE 

Le domande di iscrizione al servizio PRE SCUOLA  saranno aperte da mercoledì 15 giugno 2022 a venerdì 15 luglio 2022Ulteriori date di apertura del portale per le iscrizioni saranno comunicate successivamente.

In caso di domanda effettuata nel corso dell'a.s., la frequenza potrà iniziare a partire dal lunedì successivo alla data di iscrizione.

 

 

 

Le domande dovranno essere inoltrate on line accedendo al portale  sosi@home 

SCARICA QUI LA Guida alla compilazione della domanda online (SERVIZIO DI PRESCUOLA)

Per informazioni relative alla compilazione delle domande rivolgersi al

PUNTO UNICO PER L’ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI
scrivendo all’indirizzo puntounico@edu.comune.fe.it


Per problematiche diverse da quelle informatiche o legate allo SPID / CIE / CNS e non risolvibili via email, è possibile contattare i numeri 0532418155-0532418154.  

 

RETTE

L'attività di pre-scuola prevede un contributo annuo forfettario a carico degli utenti di euro 112,00 da corrispondere in unica soluzione entro il 31 ottobre 2022 oppure entro 15 giorni dall’inizio della fruizione dell’attività.
E' previsto il pagamento del 50% del contributo in caso d'iscrizione al servizio a partire dal mese di marzo.
Per gli utenti in possesso di un'attestazione ISEE 2022 di valore non superiore ai 3.000,00 € è previsto l'esonero del pagamento del contributo.

N.B.: IL GENITORE CHE EFFETTUA L’ISCRIZIONE E’ IL DICHIARANTE PAGANTE,  OVVERO COLUI A CUI SONO INTESTATE LE TARIFFE.

 

PAGAMENTO

Il pagamento va eseguito sul portale sosia@home attraverso la piattaforma  pagoPA, tutte le informazioni utili sono presenti nella seguente pagina web pagamenti rette scolastiche

 

RINUNCIA

La rinuncia al servizio deve essere comunicata utilizzando il modulo presente nella sezione MODULISTICA.

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE  Per ulteriori informazioni  in merito ad iscrizioni e rette:  rivolgersi agli operatori del PUNTO UNICO DI ACCESSO E TARIFFAZIONE , cliccando sul nome dell’ufficio è possibile consultare recapiti e orari di apertura al pubblico.

 

Per informazioni in merito all’organizzazione del servizio di PRE SCUOLA, rivolgersi all’ UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO: 0532  418135- 418130.

 

DOCUMENTI SCARICABILI


Regolamento Prescuola Deliberazione Consiglio Comunale P.G. nr. 144329/2016 del 13-02-17

Pagina aggiornata il 15-06-2022 - Visualizzata 25258 volte